Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.com
Come diventare più attraente a costo ZERO

[

Come diventare più attraente a costo ZERO

]


generale - 11/03/22

Se sei un uomo, qual è il modo più economico e veloce che hai per diventare un po' più attraente al gentil sesso? E se sei donna?



Spoiler: che tu sia uomo o donna, non ha importanza.

Perdere peso e tonificare la muscolatura ti fa diventare più attraente. Più altre piccole, ma importanti cose che vedremo.

Se questo ti sembrerà superficiale, hai ragione. L'apparenza è una questione di superficie e diventare più attraenti non significa diventare automaticamente persone migliori.

Quante persone attraenti vedi in giro, ogni giorno? Pensi che questo basti per renderle amabili? Ovviamente no.

Persona migliore lo diventi sviluppando la tua personalità, ad esempio attraverso il lavoro, imparando a trattare con le persone, risolvendo i tuoi problemi personali.

Ma anche l'occhio vuole la sua parte. E quando non conosci ancora qualcuno, su cosa ti basi per farti un'idea su di lui, o lei? Sull'immagine che ti presenta.

E questo senza contare che la forma è già sostanza. Il modo in cui qualcunosi presenta è un'indicazione. Nel caso del corpo, la cura che mostri di averne dice già quanto tieni a te, quanta cura sei capace di prenderti di te stesso.

Perdere peso è il modo più veloce - certamente il più economico - di risultare più attraente. In realtà non è a costo zero, ma addirittura a costo negativo, cioè ne ricavi un guadagno. Siccome per dimagrire devi mangiare meno cibo, perdendo peso in realtà risparmi.

Questo video è dedicato alla spiegazione del perché dimagrire ti rende più attraente. Il come dimagrire lo vedremo in un altro video. In altri ancora ci occuperemo dell'esercizio fisico, di come tonificare la muscolatura e altro ancora. Restate in ascolto.

Fama e attrattiva


Tu guardi gli attori e i personaggi famosi e ti dici: "Eh, certo, sono così belli perché non fanno nulla". Oppure: "Con tutti i soldi che hanno potranno permettersi fior di trattamenti estetici".

Nulla di più sbagliato.

Molte di queste persone fanno una vita piuttosto regolata, stanno attenti all'alimentazione e all'esercizio fisico.

I trattamenti estetici sono solo rifiniture, non possono certo darti da soli il fisico dei tuoi sogni e una forma perfetta.

Un corpo attraente e gradevole da vedere non lo puoi comprare, te lo devi guadagnare lavorandoci.

È una delle umane debolezze illudersi che le cose cadano dal cielo, e che se tu non le hai è perché non hai avuto fortuna.

Sappiamo, invece, che ogni cosa che valga la pena essere ottenuta richiede lavoro e sacrificio.

Del resto lo dice la parola stessa: "valere la pena". Le cose hanno più valore quando devi penare per ottenerle. Perché il valore non esiste di per sé. È una sensazione, una convinzione. Il valore è un'idea, un'importanza che tu scegli di attribuire a qualcosa.

Perché perdendo peso diventi più attraente


Puoi scegliere di dare retta alle mode sociali e politiche del momento. Oppure puoi scegliere di guardare i fatti. E i fatti dicono che, se dimagrisci, diventi più attraente.

Ci sono diversi motivi, quindi vediamoli.

Sono stati condotti parecchi studi che dimostrano che le persone più attraenti sono quelle con una percentuale di grasso corporeo inferiore, sia uomini che donne.

Perdendo il doppio mento, tonificando braccia, gambe, petto e sedere, i tuoi lineamenti diventano più netti. La tua struttura ossea risulta più evidente, la mandibola più definita e il tuo corpo diventa più bello e gradevole da vedere.

Si pensa che un corpo meno grasso proietti un'immagine di salute, forza e fertilità. Questo è certamente vero per il corpo degli uomini agli occhi di una donna, ma vale anche il contrario.

È vero che le preferenze per le forme del corpo femminile risentono del periodo storico. In passato le forme giunoniche erano più apprezzate. Ma persino l'anoressia esisteva, nel Medio Evo, e addirittura se ne ha notizia fin dai tempi degli antici greci.

Partendo da un peso nella media, un altro studio ha mostrato che occorre una variazione da tre a quattro chili, in più o in meno, affinché il cambiamento diventi visibile guardando solo il viso di una persona.

Però serve una diminuzione di circa sette chili prima che gli altri inizino a considerarti più attraente.

A meno che tu non sia la mia vicina scema, che quando vede dimagrire qualcuno la prima cosa che gli chiede è: "Ma... ti sei ammalato?" Ovviamente lei è pesantemente sovrappeso.

Per il corpo femminile in particolare, esiste un tratto considerato il più femminile di tutti e apprezzato da ogni uomo: il rapporto fra misura della vita e misura dei fianchi. Più la vita è stretta in rapporto ai fianchi, più la donna risulta attraente. Il rapporto ottimale è del 60-70%. Anche questo è stato verificato in centinaia di studi.

E anche qui la ragione è evolutiva (o evoluzionista): una donna con i fianchi larghi ha maggiori probabilità di portare a termine con successo una gravidanza e quindi l'uomo, inconsapevolmente, apprezza questo tratto.

È vero che anche una donna grassa può avere un rapporto vita-fianchi favorevole, ma può essere più difficile da distinguere. Siccome invece la magrezza mostra chiaramente la struttura ossea, se una donna ha i fianchi larghi, quando è magra è facile vederlo.

Altre cose che puoi fare per diventare più attraenti


Oltre a perdere peso, ci sono varie altre cose, piccole ma importanti che puoi fare per diventare più attraente.

Sorridere più spesso. Senza stamparti sulla faccia il sorriso di circostanza. Sorridi quando è appropriato, quando stai conoscendo qualcuno, sorridi per mostrare che sei aperto alle idee dell'altro. Il sorriso è un comportamento importante che segnala amichevolezza e disponibilità.

Anche nelle foto profilo che metti in giro nei vari social, cerca di sorridere.

Alcune persone hanno talmente poca abitudine a sorridere, che quando si forzano a farlo sembra che la faccia gli si stia per spaccare in due da un momento all'altro, come nel video recente dove abbiamo parlato di Resting Bitch Face, link in descrizione.

Altra cosa, banale ma non troppo: l'igiene personale. Se non ti piace fare il bagno, gli altri raramente te lo diranno. Ti eviteranno e tutti sapranno che sei quello da evitare, perché emani un cattivo odore. Ma sarà molto difficile che qualcuno te lo venga a dire. In altre parole, tutti sapranno che ti devi lavare più spesso, eccetto tu.

Capelli puliti e in ordine, unghie impeccabilmente pulite. E usa il filo dentale, perché rimuovere la placca dai denti non solo previene le carie, ma ti evita l'alito cattivo.

Mantieni il contatto oculare. Uno studio ha rilevato che le persone attraenti lo sembrano molto di meno, se non ti guardano negli occhi mentre parli con loro.

E ricorda di dormire a sufficienza. Sette-otto ore va bene, per la maggior parte delle persone.

Cosa succede quando diventi più attraente


Più attraente non significa per forza "bello" o "bella", non importa diventare un attore di Hollywood. È sufficiente prendersi cura di se stessi. Per molte persone "più attraente" significa in realtà soltanto riguadagnare una certa normalità, di solito perdendo i chili di troppo. Smettere di mangiare male e fare un po' più di esercizio. Più altri importanti dettagli. Tutto qui.

Ma vediamo cosa succede quando il tuo aspetto fisico cambia in positivo.

Il primo segnale è che inizi a ricevere più attenzione. Gli altri ti guardano di più. Ti arrivano persino complimenti e persone che prima nemmeno sapevi esistessero ora vogliono essere tue amiche.

Potrebbero persino iniziare a considerarti una fonte di ispirazione.

Poi, ovviamente, i vestiti ti staranno meglio. Potresti doverti rifare il guardaroba e questo effettivamente sarebbe un costo. Ma saranno soldi ben spesi, perché ti sentirai infinitamente meglio con te stesso.

Senza contare che mangiando meno e meglio, e facendo esercizio fisico, anche il tuo stato mentale migliorerà moltissimo. Il tuo pensiero sarà più lucido, ti dimenticherai che cosa vuol dire avere sonnolenza tutto il giorno, ti sentirai più motivato a amerai le cose che fai.

Video correlati:
{
      Come ti vedono gli altri? Resting Bitch Face (faccia da str***o al naturale)
}_


Contatti


Se vuoi essere ricontattato, scrivimi una email oppure riempi e invia il modulo sotto.

Se vuoi contattarmi direttamente, puoi telefonarmi o scrivermi su WhatsApp.



+39 329 4073565


info@giuseppesantonocito.com


WhatsApp




STUDIO PRIVATO
Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa, Firenze

Vedi le mie recensioni su Google!

Vedi le mie recensioni su Medicitalia!

Scrivimi una recensione!



(i campi contrassegnati dall'asterisco sono richiesti)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Richiesta: (*)
Note: