Questo sito può funzionare solo con JavaScript abilitato.
Verificate nel vostro browser le opzioni di abilitazione di JavaScript.

www.giuseppesantonocito.com
Psicologo Online | Blog di Giuseppe Santonocito
[

Psicologo Online | Blog di Giuseppe Santonocito

]


«    29   30   31   32   33   34    35     »


Formaggio, cioccolato e vino rosso per dimagrire

alimentazione - 01/04/15

Da un po' di tempo si sente parlare della cosiddetta dieta francese: formaggio, cioccolato e vino rosso.

Leggi tutto


Video: Perché non potete curarmi online?

video - 31/03/15

Oggi vediamo perché le terapie a distanza non sono efficaci quanto quelle di persona.

Leggi tutto


Come aumentare le amicizie (di persona, non su Facebook)

relazioni - 30/03/15

Confidarsi vicendevolmente dettagli della propria vita privata approfondisce la relazione. E ridere incoraggia le persone ad aprirsi. In questa combinazione starebbe il segreto di come guadagnare nuovi amici, secondo un nuovo studio.

Leggi tutto


La paura e la paura della paura

ansia e panico - 29/03/15

Chi lotta contro le emozioni spiacevoli può trovarsi preso in un circolo vizioso che non riguarda più le emozioni iniziali, ma anche le sensazioni spiacevoli su quelle emozioni. Ciò può risultare in ansia o depressione ancora maggiori, che si alimentano di se stesse.

Leggi tutto


Il disastro aereo Germanwings: alcune considerazioni

media - 28/03/15

Facciamo alcune considerazioni, sia psicologiche che da persone comuni. (leggi l'articolo su Facebook)



Video: È facile star bene se sai come farlo

video - 28/03/15

Guarda il video d'inaugurazione della mia nuova pagina Facebook, dedicata a video-serie su psicologia, psicoterapia e cambiamento.

Leggi tutto


I volti dell'ansia

ansia e panico - 27/03/15

Un importante studio epidemiologico di alcuni anni fa ha stabilito che la frequenza di tutti i disturbi d'ansia a 12 mesi nel nostro paese è di circa il 5%. Ciò significa che delle oltre 4.700 persone intervistate nello studio, circa una su 20 aveva sofferto di un qualche disturbo d'ansia nel corso dell'ultimo anno. Si tratta di cifre importanti. (leggi l'articolo su Facebook)



Respingiamo di più le prove che vengono dalla psicologia che dalle neuroscienze

neuroscienze - 27/02/15

(anche quando le prime sono più affidabili)

Leggi tutto


Declinismo: davvero il mondo sta peggiorando?

società - 23/01/15

Secondo un recente sondaggio il 71% delle persone pensa che il mondo stia andando a rotoli. Davvero è così oppure si tratta solo di un'illusione psicologica? (leggi l'articolo pubblicato su Medicitalia)



Narcisista o donnaiolo?

relazioni - 23/01/15

Le parole contano, si sa. Eppure, molte definizioni delle scienze psicologiche, date per scontate nel parlare comune, vengono travisate e stravolte nel significato originale. A tale rispetto una delle parole più fraintese in assoluto è narcisista (leggi l'articolo pubblicato su Medicitalia).




«    29   30   31   32   33   34    35     »

Contatti


Se vuoi contattarmi direttamente, puoi telefonarmi o scrivermi su WhatsApp.

Se vuoi essere ricontattato, scrivimi una email oppure riempi e invia il modulo di richiesta contatto qui sotto.



+39 329 4073565


info@giuseppesantonocito.com


WhatsApp




STUDIO PRIVATO
Via della Manifattura 7/a - 50058 Signa, Firenze

Vedi le mie recensioni su Google!

Vedi le mie recensioni su Medicitalia!

Scrivimi una recensione!



MODULO DI RICHIESTA CONTATTO


(i campi contrassegnati dall'asterisco sono richiesti)

Nome: (*)
Cognome: (*)
La tua email: (*)
Il tuo telefono:
Richiesta: (*)
Note: