Se soffri di ossessività o di un disturbo ossessivo vero e proprio, probabilmente ti sforzi di capire perché hai questo disturbo e perché non riesci semplicemente a mandarlo via.
Ognuno di noi è continuamente combattuto fra due esigenze opposte: quella di risparmiare energie, economizzare e restare al sicuro, e quella di spingersi fuori, esplorare, allenarsi a superare le difficoltà e diventare più forte.
Se sei ansioso, tipicamente tu credi che uscire dall'ansia vuol dire rilassarsi, prendere camomilla e gocce rilassanti "naturali", fare sport distensivi come il nuoto, la corsa o la bicicletta, per scaricarti. E se ti dicessi che per vincere l'ansia occorre essere ancora più attivo di quello che sei già?
Ti è mai capitato di chiederti perché gli altri sembrano non darti valore nella tua famiglia, al lavoro oppure nel tuo gruppo di riferimento preferito? Nel video, quattro suggerimenti pratici per evitare di essere dato per scontato e riguadagnare posizioni.
Video serie in 3 puntate: 15 suggerimenti per studiare meglio e prendere buoni voti agli esami. Seconda puntata: suggerimenti e tattiche pratiche di studio.