Stai cercando un impiego, dei nuovi clienti per la tua attività o delle nuove idee. La cosiddetta logica del senso comune potrebbe portarti a chiedere ai tuoi conoscenti: amici stretti, familiari e parenti. Dopotutto sono le persone che conosci meglio, quelle di cui ti fidi di più.
"Tu riesci a tirare fuori il peggio di me!" Ti sarà successo di ascoltare qualche volta o essere stato tu stesso a pronunciare questa frase, in preda all'esasperazione, nel mezzo di un litigio con tuo marito, tua moglie o la tua fidanzata.
Ieri era il mio anniversario di matrimonio, 34 anni con Rita, mia moglie. L'ho scritto su Facebook e in molti si sono congratulati con me. Perciò ho deciso di fare un video proprio su questo argomento.
Sei una donna e te ne stai seduta in un luogo pubblico: un bar, un pub o un ristorante. Oppure lavori come addetta alla reception nel mezzo di una grande sala, dove tante persone sono sedute in attesa.
L'importanza di "amare te stesso così come sei" è un classico ritornello di molti libri e guru dell'auto-aiuto. Gli antichi filosofi cinesi lo avrebbero disapprovato energicamente, ma si sa che da sempre la cultura cinese dà più valore alla collettività che all'individuo.
La fobia alla guida si può esprimere in due modi diversi: o come paura che qualcuno ti venga addosso, quindi paura di morire o farti male, oppure come paura d'impazzire, sterzare volontariamente all'improvviso e buttarti di sotto alla scarpata. Oppure sterzare invadendo l'altra corsia e andare a sbattere con i veicoli che arrivano in senso opposto.
Ultima puntata della videoserie in quattro puntate su come prepararti per un colloquio di lavoro. Parliamo delle domande da fare agli intervistatori, di come prepararti al giorno dell'intervista e di cosa fare dopo il colloquio.
Continuiamo con la seconda puntata su come prepararti per un colloquio di lavoro, parlando della descrizione della mansione, del tuo discorso di presentazione e dei test di selezione.